Incidente Bernal, lo sfogo di Pidcock: “gli allenamenti sulla bici da cronometro sono sempre più pericolosi”

Pidcock si sofferma sulle condizioni di allenamento dei ciclisti professionisti dopo il brutto incidente di Egan Bernal

SportFair

Il mondo del ciclismo segue con apprensione la vicenda Bernal. Il ciclista colombiano è stato protagonista di un brutto incidente pochi giorni fa, mentre si allenava sulla sua bici: terribile è stato lo schianto, ad alta velocità, contro un autobus parcheggiato.

Il colombiano migliora giorno dopo giorno e dovrebbe presto uscire dalla terapia intensiva. Ha comunicato al telefono col suo manager e sembra avere tanta voglia di tornare in sella alla sua bici.

Dell’incidente di Bernal ha parlato Tom Pidcock ,compagno di squadra del colombiano nella Ineos: il britannico ritiene che i ciclisti sono esposti a troppi rischi e pericoli, soprattutto quando devono allenarsi per le cronometro: “le posizioni stanno diventando più estreme e passiamo molto tempo ad adattarci ad esse. Non vedi necessariamente dove stai andando. Ovviamente ora è molto più pericoloso allenarsi su una bici da cronometro. Non credo che dobbiamo smettere di fare progressi, ma dobbiamo pensare a come allenarci in sicurezza e cercare di evitare questi incidenti“, ha affermato a BBC Sport.

Io sono caduto su una bici da cronometro, Ben Turner è caduto anche su una bici da cronometro. Ora è stato Egan a cadere per aver guidato in una posizione estrema. Penso che queste siano le cause di questi ultimi incidenti“, ha concluso Pidcock.

Condividi