Quartararo, i problemi Yamaha ed il mercato. Il francese non si nasconde: “abbiamo delle opzioni”

Quartararo non si nascone e avverte la Yamaha: il campione del mondo ha diverse opzioni per un futuro lontano dal team di Iwata

SportFair

La stagione 2021 di MotoGP è terminata da tempo ormai e Fabio Quartararo si sta godendo le sue vacanze da campione del mondo in vista dell’inizio del nuovo Motomondiale che punta a vincere ancora perchè il suo obiettivo “è fare come Valentino“.

Gli ingegneri Yamaha? Devono lavorare sette giorni su sette per 24 ore al giorno. Abbiamo tanto lavoro da fare, già ho messo loro addosso un po’ di pressione. È molto importante lavorare bene, perché lo abbiamo visto anche a Valencia, su un circuito che era molto positivo per noi alla fine il podio era tutto rosso, quindi c’è qualcosa da sistemare”, ha aggiunto il francese della Yamaha ai microfoni della ‘rosea’.

Se la Ducati mi spaventa? Sì, hanno fatto un grosso step, ma io dico sempre che loro hanno anche i piloti, e averne tanti che lottano insieme è una cosa molto positiva. Tra piloti che lottano davanti e la moto che è cresciuta…Dobbiamo credere nella Yamaha e speriamo di trovare un po’ di potenza l’anno prossimo per lottare facendo un po’ meno fatica. Penso di avergli messo la pressione giusta addosso. Spero che riescano a farcela per il prossimo anno”, ha affermato ancora Quartararo.

“Mercato? A me non piace parlarne così presto, siamo ancora nel 2021 e stiamo già parlando di 2023, 2024. Io prendo il mio tempo. Non è per aspettare, ma voglio fare un passo alla volta, è ancora troppo presto per parlare di cosa succederà. Abbiamo opzioni. Meglio essere in questa situazione che all’opposto, essere senza moto. È molto buono trovarsi in questa situazione, ma come ho detto prima, non voglio essere precipitoso. Mi prendo il mio tempo, facciamo intanto finire questo 2021”, ha ammesso poi il campione del mondo in carica di MotoGP.

Quartararo ha poi raccontato che, dopo aver regalato al Bmw vinta con le pole lo scorso anno a suo padre, quella di quest’anno è andata a sua madre, mentre lui, per Natale, si è regalato una macchina italiana 4×4.

Condividi