VIDEO DEL GIORNO

Nibali vuole fare le cose in grande con l’Astana: nel 2022 Giro d’Italia e Tour de France per lo Squalo

Giro d'Italia e Tour de France nella stessa stagione: non succedeva dal 2019, la scelta di Vincenzo Nibali per il suo 2022 in Astana

SportFair

E’ tempo di annunci in casa Astana, che accoglie nuovamente Vincenzo Nibali. Lo Squalo dello Stretto nel 2022 tornerà a correre con la formazione di Vinokourov e Martinelli e dal ritiro di Altea, in Spagna, ha annunciato il suo programma per la prossima stagione.

Il corridore siciliano torna a competere in due Grandi Tour, cosa che non succedeva dal 2019 per Nibali. Lo Squalo parteciperà infatti al Giro d’Italia e al Tour de France. La stagione di Nibali, 37enne, partirà in Spagna, con la Vuelta Valenciana di febbraio. Lo Squalo poi correrà la Tirreno-Adriatico, la Milano Sanremo ed il Tour of the Alps. Oltre al Giro d’Italia e al Tour de France, Nibali gareggerà anche al Fiandre e alla Roubaix.

La nota dell’Astana

Al primo ritiro precampionato del 2022 ad Altea, in Spagna, l’Astana Qazaqstan Team ha stabilito il programma di gare provvisorio dei leader del team. Pertanto, tutti i leader del team Astana Qazaqstan inizieranno la loro stagione 2022 in Europa, in Spagna o in Portogallo.

Miguel Angel Lopez, Vincenzo Nibali e David De La Cruz correranno il Giro d’Italia, mentre Alexey Lutsenko insieme a Vincenzo Nibali, Miguel Angel Lopez e Gianni Moscon stanno pianificando di far parte del roster della squadra al Tour de France.

David De La Cruz guiderà la squadra alla Vuelta a España. Alexey Lutsenko inizierà la sua stagione con Jaen Paraiso Interior e Vuelta a Andalucia. Attraverso Omloop Het Nieuwsblad Elit e Paris–Nice farà la sua preparazione verso le classiche del pavé e la classica delle Ardenne, mentre il Tour de France diventerà il suo più grande traguardo della stagione.

Vincenzo Nibali indosserà nuovamente la maglia dell’Astana Qazaqstan a Volta a la Comunitat Valenciana. Tirreno – Adriatico, Milano – Sanremo e Tour of the Alps faranno il suo cammino verso il Giro d’Italia, mentre in seguito potrebbe prendere parte anche al Tour de France. Iniziando la sua stagione con Jaen Paraiso Interior e Vuelta a Andalucia Miguel Angel Lopez punterà al Giro d’Italia come leader della squadra. Inoltre, può prendere parte al Tour de France. Gianni Moscon guiderà la squadra alle Classiche del Nord.

Inizierà così la stagione a Volta ao Algarve e Omloop Het Nieuwsblad Elit e dopo la Tirreno – Adriatico si concentrerà sul pavé e sulle classiche delle Ardenne. Il Tour de France sarà il suo Grand Tour della stagione. Davide De La Cruz inizierà la nuova stagione alla Volta a la Comunitat Valenciana seguito da UAE Tour e Paris – Nice. Al Giro d’Italia sosterrà il caposquadra, mentre sarà protagonista alla Vuelta a España. Condividere:

Condividi