Missione Mondiale. La Nazionale italiana non sta attraversando un periodo entusiasmante, il rendimento dopo la vittoria dell’Europeo è stato un po’ al di sotto delle aspettative. La squadra di Roberto Mancini ha fallito alcuni match point per staccare direttamente il pass per il Qatar, dovrà passare dagli spareggi di marzo. Prima la partita contro la Macedonia e poi una tra Portogallo e Turchia. L’Italia dovrà conquistare il passaggio del turno con il gioco e con la qualità.
Un leader della squadra è Leonardo Bonucci, il difensore della Juventus ai microfoni di RaiSport ha lanciato la sfida all’ex compagno Cristiano Ronaldo. “Ho sentito Cristiano Ronaldo e abbiamo scherzato in vista del possibile spareggio Portogallo-Italia per Qatar 2022, poi vedremo quello che succederà in campo. Tanto Cristiano lo sa che le prende…”.
“Dobbiamo concentrarci su quello che va fuori dal campo, poi a marzo ci ritroveremo e io sono convinto che avremmo preso di insegnamento quello che è successo in autunno e faremo due grandi partite”.
Poi conclude: “voglio fare un regalo ai miei figli che non hanno mai visto l’Italia al Mondiale. L’Europeo? È stato tutto bellissimo, siamo consapevoli di avere fatto qualcosa di molto importante. Ora però il passato lo mettiamo da parte e ci concentriamo sui nostri prossimi impegni. Italia-Macedonia del Nord a Palermo? Andare a giocare in Sicilia per noi significa molto e sono sicuro che ci aspetteranno moltissimi tifosi”.