Horner furioso durante la Safety Car, le urla al direttore di gara: “gli abbiamo chiesto di lasciarli correre”

Tutta la rabbia di Christian Horner: ecco cosa il team principal Red Bull ha detto al direttore di gara durante la safety car ad Abu Dhabi

SportFair

Un finale mozzafiato ieri ad Abu Dhabi! L’ultima gara di F1 ha regalato emozioni uniche e anche tante polemiche. Alla fine è stato Max Verstappen a spuntarla, grazie all’ingresso in pista della safety car che ha rimescolato tutte le carte e gli ha permesso, poi, di giocarsi un’ultima chance all’ultimo giro. L’olandese della Red Bull è riuscito a superare Hamilton, andandosi a prendere una fantastica vittoria.

Gli attimi prima dell’ultimo giro, quando in pista i piloti giravano dietro la Safety Car, sono stati intensi. Red Bull ha ‘aggredito’ la direzione gara con tanti messaggi via radio.

Chris Horner ha urlato al direttore gara della F1, Michael Masi prima della clamorosa vittoria di Verstappen. A fine gara, poi, il team principal Red Bull ha spiegato l’accaduto: “gli stavamo urlando, ‘Lasciali correre’. È di questo che abbiamo parlato in tutti questi anni: lasciarli correre. E questo campionato è arrivato fino all’ultimo giro ed è stata una grande scelta strategica, fare quel pit stop, prendere quel set di soft. E poi toccava a Max realizzarlo“, ha affermato ai microfoni Sky.

E così è stato: la Direzione Gara ha concesso alla Red Bull e a Verstappen un’ultima possibilità, chiudendo la stagione e decidendo il Mondiale con un ultimo giro gareggiando e non in regime di Safety Car.

Condividi