Tanta paura per Mark Cavendish, il ciclista e la sua famiglia sono stati rapinati nella loro casa di famiglia nell’Essex, mentre il velocista si stava riprendendo dall’incidente. Cavendish è stato aggredito da quattro uomini, moglie e figli sono stati minacciati con pistola e coltello. I ladri hanno rubato solo due orologi.
“Nelle prime ore del 27 novembre, poco dopo aver lasciato la terapia intensiva, quattro uomini armati e mascherati si sono introdotti nella nostra casa mentre dormivamo, hanno minacciato mia moglie e i miei figli e mi hanno aggredito violentemente, continuato a saccheggiare nella casa. Sono stati rubati due orologi di grande valore non solo economico ma affettivo. Ma peggio è stato il senso di sicurezza, protezione, privacy e dignità privati dall’incursione dei ladri”.
La Polizia ha confermato l’episodio: “la nostra indagine procede a ritmo sostenuto e stiamo seguendo una serie di indagini mentre cerchiamo di catturare i responsabili”, ha detto l’ispettore Tony Atkin. “Il signor Cavendish e sua moglie sono stati aggrediti e minacciati nella loro stessa casa, in presenza dei loro figli piccoli, che hanno assistito a questi eventi. Per fortuna, si stanno riprendendo, ma l’effetto traumatico durerà a lungo”.