Continuano le polemiche sul campionato di Formula 1, la stagione è arrivata nella fase decisiva con Hamilton e Verstappen in corsa per la vittoria del titolo. Il pilota della Marcedes è reduce da una rimonta veramente pazzesca in Brasile, il britannico ha vinto il gran premio ed è tornato pienamente in corsa per la vittoria finale. Al 48esimo giro si è verificato un duello durissimo tra Hamilton e Verstappen, la decisione dei commissari era stata quella di non sanzionare il pilota olandese.
La Mercedes non ci sta e ha comunicato ufficialmente la decisione di presentare ricorso: “Mercedes conferma di aver chiesto oggi un diritto a rivedere la decisione come previsto dall’articolo 14.1.1 del Codice Sportivo Internazionale, in relazione all’incidente di curva-4 tra la macchina di Lewis Hamilton e quella di Max Verstappen al 48esimo giro del Gran Premio del Brasile, sulla base di nuove prove non disponibili ai commissari al momento della loro decisione”.
Il cambio del motore e l’ala sequestrata, la Mercedes fa chiarezza: “quella difettosa trattenuta dalla FIA, non abbiamo potuto fare indagini”