Dennis Foggia è una furia! Binder vuole scusarsi ma viene cacciato dai box: “fa specie che l’anno prossimo sarà in MotoGP”

Dennis Foggia caccia Binder dai box: nessuno vuole sentire le sue scuse dopo l'incidente in gara nel Gp dell'Algarve, tutta la furia del pilota italiano

SportFair

Il Gp dell’Algarve ha avuto un finale amarissimo per Dennis Foggia. Il pilota italiano ha detto addio a tutti i suoi sogni a causa di un incidente all’ultimo giro della gara portoghese. Foggia è finito a terra a causa di un contatto di Darryn Binder, che a fine gara è stato squalificato per gara irresponsabile, e dunque Pedro Acosta si è aggiudicato il titolo di campione del mondo di Moto3 con una gara d’anticipo.

Binder a fine gara si è recato ai box di Foggia per scusarsi, ma si è trovato di fronte un muro: tutto lo staff del pilota italiano si è scagliato contro il pilota, cacciandolo dai box. Anche Foggia, poi, si è avvicinato al suo collega, infuriandosi con lui.

Binder mi aveva già preso una volta e la seconda volta non ho potuto fare niente. Mi fa specie che l’anno prossimo farà la MotoGP. Non è la prima volta che capita con lui, mi aveva già preso a Jerez, solo che oggi mi stavo giocando il mondiale. Anche a Misano aveva rallentato per far passare Acosta. Oggi volevo rendergliela più difficile a Pedro, ed in più speravo almeno che fosse una KTM, invece è stata una Honda come noi a stendermi”, ha dichiarato Foggi a fine gara.

Sono contento della stagione, nella seconda parte sono stato il più costante ed il più forte. Avevo un ottimo passo e sapevo di poter andare via ma cosi facendo sapevo che Pedro avrebbe potuto fare secondo o terzo, quindi ho cercato di tenere compatto il gruppo e ho pensato di fare un po’ di bagarre. Sapevo dove passare Pedro, glielo avevo nascosto per superarlo alla fine. So che il prossimo anno battaglieremo per il titolo”, ha concluso.

Condividi