Fabio Quartararo è l’erede di Valentino Rossi? Jarvis non ha dubbi: “il team non vedeva qualità come le sue dai tempi di Vale”

Lin Jarvis non ha dubbi sulle qualità di Fabio Quartararo! I complimenti del managing director Yamaha al nuovo campione del mondo di MotoGP

SportFair

La stagione 2021 di MotoGP sta per terminare: domenica si corre il Gp dell’Algarve, sul circuito di Portimao, in Portogallo, il penultimo di questo Mondiale entusiasmante e ricco di emozioni.

In Portogallo mancherà Marc Marquez, infortunatosi durante un allenamento in motocross lo scorso fine settimana, mentre a Yamaha cercherà di festeggiare ancora in grande dopo la vittoria del titolo Mondiale di Fabio Quartararo.

Un successo davvero speciale, che ha reso immensamente felice Lin Jarvis che, ovviamente, non ha fatto altro che complimentarsi col pilota francese: “la forza mentale di Fabio ci ha davvero impressionato. Non ha lasciato nulla di intentato e ha resistito alla pressione di una possibile vittoria del campionato in modo eccezionale. Ha una voglia instancabile di vincere. Allo stesso tempo si diverte sempre in moto. Due qualità che la squadra non vedeva al suo apice dai tempi di Valentino”, queste le sue parole a Speedweek.

Quando abbiamo portato Fabio in questa squadra per il 2021, eravamo convinti del suo talento. Ci sono stati alcuni cambiamenti per lui prima della stagione. Ha dovuto abituarsi al team e allo stesso tempo affrontare la maggiore pressione mediatica come pilota ufficiale. Ma Fabio ha gestito perfettamente questa situazione. L’infortunio a Jerez (indurimento del braccio destro per la sindrome compartimentale ndr.) è stato duro da accettare. L’incidente avrebbe potuto lasciare il segno mentalmente, ma non lo ha infastidito minimamente“, ha concluso il managing director Yamaha.

Condividi