Grandissimo spettacolo nella Sprint Qualifying di F1, valida per il gran premio del Brasile. Si tratta di un appuntamento molto importante per la vittoria del titolo finale, in corsa Verstappen e Hamilton. Le ultime ore sono state caldissime per le investigazioni nei confronti dei due piloti che guidano la classifica: l’olandese è stato multato con 50 mila euro per aver toccato l’ala della Marcedes, il britannico con la partenza dall’ultimo posto della Sprint Qualifying per l’ala mobile irregolare.
La mini gara è bellissima: partenza lampo di Bottas che si porta in prima posizione, bravissimo anche Sainz che si ritrova in seconda posizione. Verstappen è nervoso, ma al sesto giro riesce a superare il ferrarista. Grandissima rimonta per Lewis Hamilton, al 20° giro sorpassa Leclerc e si porta in quinta posizione. Bottas controlla il vantaggio su Verstrappen, al terzo posto Sainz e poi Perez.
Nel finale non si registrano grossi scossoni, vince Bottas con un vantaggio di circa 1 secondo su Verstappen, poi Sainz e Perez. Nel giro finale Hamilton supera Norris per il quinto posto. Ma partirà decimo per aver cambiato il motore.