Chi è Giorgio Scalvini? Il nuovo Bastoni che ha stregato Gasperini: a 17 anni in campo con l’Atalanta

Giorgio Scalvini è considerato il calciatore del futuro, tutto sul difensore dell'Atalanta pronto al grande salto

SportFair

L’Atalanta si conferma uno dei migliori club in grado di scoprire giovani talenti. E’ diventato una grandissima realtà a livello nazionale e internazionale, i nerazzurri rappresentato un punto di riferimento in campionato e Champions League. La squadra si prepara per la partita del campionato di Serie A contro la Lazio e potrebbe essere l’occasione per vedere all’opera un giovane talento ma che si è già messo in mostra: stiamo parlando di Giorgio Scalvini, considerato il nuovo Bastoni. E’ già entrato al minuto 86 della sfida contro l’Udinese, non ha avuto grandi occasioni per mettersi in mostra, ma è considerato un futuro talento considerando le prestazioni in Primavera. E’ stato confermato in prima squadra, si è messo in mostra già nel ritiro pre-campionato.

Chi è Giorgio Scalvini

Atalanta
Foto Twitter Atalanta

Giorgio Scalvini è un difensore centrale che può giocare sia a destra che a sinistra e in un reparto a 3, è un classe 2003. E’ nato a Chiari ed è alto 194 cm, è dunque molto forte dal punto di vista fisico e nel gioco aereo. Nel corso degli anni è migliorato tanto anche dal punto di vista tecnico e nell’anticipo. E’ di piede destro. E’ legato da un contratto fino al 2023, ma l’Atalanta è pronto a blindarlo ancora di più. E’ stato protagonista nelle giovanili dell’Atalanta, dall’Under 17 all’Under 19. “Abbiamo sempre avuto dei giovani forti. Secondo me, una squadra come l’Atalanta deve produrne ogni anno. E per questo, dico Scalvini”, è l’investitura di Gasperini. Nessun dubbio anche dal presidente Percassi: “ha 17 anni e diventerà fortissimo!”.

Paolo Castellini, agente di Giorgio Scalvini ha parlato a Tuttoatalanta dell’esordio del calciatore: “ho un rapporto privilegiato con la famiglia oramai da anni, perché giocava con mio nipote a Brescia. Lui è rimasto in Primavera con le Rondinelle, mentre Scalvini è arrivato all’Atalanta. Così è nata la collaborazione, con la fiducia della famiglia. Non ho meriti, quello che si sta guadagnando è grazie a se stesso e all’Atalanta. Non è un giocatore che ha bisogno del procuratore, gli posso aver dato consigli e sostegno, ma non è uno di quelli che ti chiama perché si è svegliato con il piede sbagliato. È un ragazzo di un’intelligenza impressionante. Quello che si è guadagnato è frutto di tanti sacrifici”.

Andreas Schjelderup, la stella norvegese vicina all’Inter: il no alla Juventus e la passione per videogiochi e hamburger

Condividi