Fulmine Bagnaia nelle FP3 del GP di Stiria, sonoro squillo delle Yamaha: Valentino Rossi costretto alla Q1

Pecco Bagnaia chiude al comando la terza sessione di prove libere del GP di Stiria, alle sue spalle si piazzano le due Yamaha di Fabio Quartararo e Maverick Viñales

SportFair

Cala il sipario sulla terza sessione di prove libere del GP di Stiria, il più veloce in pista è Pecco Bagnaia che con la sua Ducati conquista il miglior in 1.23:114, precedendo le due Yamaha di Fabio Quartararo e Maverick Vinales. Ottimo quarto tempo per Jorge Martin, che porta la sua Pramac a ridosso della top-three e tiene alle proprie spalle Joan Mir e Johann Zarco. Settimo invece Marc Marquez che stacca così il pass per la Q2, stesso discorso per Aleix Espargarò (Aprilia), Jack Miller (Ducati) e Takaaki Nakagami (Honda LCR) che completano la top-ten.

Valentino Rossi in Q1

Niente da fare per Valentino Rossi che, a causa del sedicesimo tempo fatto segnare nelle FP3 del GP di Stiria, è costretto alla Q1 in Qualifica. stesso dicasi per Pol Espargarò (Honda), Dani Pedrosa (KTM), Alex Rins (Suzuki) e Miguel Oliveira (KTM): tutti avversari del Dottore per i due posti che permetteranno l’accesso in Q2.

I risultati delle FP3 del GP di Stiria:

Condividi