Antonella Palmisano nella storia! L’azzurra regala la quarta medaglia d’oro all’Italia dell’atletica alle Olimpiadi di Tokyo. La marciatrice azzurra ha chiuso davanti a tutte la 20 km di marcia femminile, a Sapporo, permettendo all’Italia di eguagliare il record di medaglie di Los Angeles e Roma e portari a quota 36.
Antonella Palmisano, col suo bel fiore in feltro realizzato dalla mamma in testa, era certa della sua vittoria diversi metri prima del traguardo e per questo motivo non ha esitato a mettersi al collo la medaglia italiana, per percorrere gli ultimi metri del percoso da vittoriosa, già in festa.
La bandiera, purtroppo, è caduta poco prima del traguardo, ma è stato lì che la festa italiana è ufficialmente iniziata. Pazza di gioia, la pugliese ha poi ripreso la sua bandiera ed euforica ha iniziato a cantare cori da stadio, in particolar modo il famoso ‘po po po po po po’ dell’Italia campione del mondo 2006.
Che festa a Sapporo!
#AntonellaPalisano oro olimpico nella #marcia ♥️♥️♥️♥️♥️♥️♥️♥️♥️ #Tokyo2020 #palmisano pic.twitter.com/TdL6g0BXjz
— anna paola concia (@annapaolaconcia) August 6, 2021
Antonella Palmisano fa quello che avrebbe fatto ognuno di noi dopo la vittoria di un oro Olimpico:
Cantare ‘Po-po-po’ con il tricolore sulle spalle! Antonella una di noi ????#Athletics | #Palmisano | #Tokyo2020 | #ItaliaTeam | #HomeOfTheOlympic pic.twitter.com/0GRv1Z2zGu
— Eurosport IT (@Eurosport_IT) August 6, 2021