La bandiera al collo (caduta) diversi metri prima del traguardo ed il coro da stadio, Antonella Palmisano incontenibile a Sapporo [VIDEO]

Antonella Palmisano pazza di gioia dopo la vittoria dell'oro nella 20 km di marcia femminile alle Olimpiadi di Tokyo

SportFair

Antonella Palmisano nella storia! L’azzurra regala la quarta medaglia d’oro all’Italia dell’atletica alle Olimpiadi di Tokyo. La marciatrice azzurra ha chiuso davanti a tutte la 20 km di marcia femminile, a Sapporo, permettendo all’Italia di eguagliare il record di medaglie di Los Angeles e Roma e portari a quota 36.

Antonella Palmisano, col suo bel fiore in feltro realizzato dalla mamma in testa, era certa della sua vittoria diversi metri prima del traguardo e per questo motivo non ha esitato a mettersi al collo la medaglia italiana, per percorrere gli ultimi metri del percoso da vittoriosa, già in festa.

La bandiera, purtroppo, è caduta poco prima del traguardo, ma è stato lì che la festa italiana è ufficialmente iniziata. Pazza di gioia, la pugliese ha poi ripreso la sua bandiera ed euforica ha iniziato a cantare cori da stadio, in particolar modo il famoso ‘po po po po po po’ dell’Italia campione del mondo 2006.

Che festa a Sapporo!

Condividi