In questi giorni si parla tanto degli incendi che stanno devastando diverse parti del mondo. Come bruciano le terre italiane, tra cui la Sardegna e la Calabria, così anche i francesi stanno facendo i conti con dei pericolosissimi incendi.
C’è, però, per fortuna, qualche episodio che riesce a strappare un simpatico sorriso nonostante la gravità della situazione. Sui social è diventato virale uno stralcio di un servizio di un telegiornale francese, France 2, sugli incendi nel Sud della Francia e sul divieto di circolazione in alcune zone a rischio.
Nel servizio in questione viene ripreso un addetto ai lavori, che ha il compito di garantire il rispetto delle regole sulle strade chiuse, che ferma un ciclista-
“Fermato un escursionista in bicicletta”, afferma la voce narrante del servizio. Peccato che l’escursionista in questione fosse… Chris Froome. Il corridore britannico non è stato riconosciuto dalla stampa e sui social in tantissimi si stanno indignando di ciò considerando che ha vinto ben 4 volte il Tour de France.
“Ce randonneur à vélo”
Euh c’est juste Chris Froome qui a gagné 4 fois le Tour de France sur la même chaîne. @France2tvPoke @DansLaMusette pic.twitter.com/SVZS0mGEhv
— Johan Rouquet (@JohanRouquet) August 11, 2021