Ha tirato e segnato il rigore decisivo contro l’Australia ai Mondiali del 2006, realizzandone poi molti altri nel corso della sua carriera. Francesco Totti stavolta però ha sbagliato, angolando troppo la conclusione e condannando la sua squadra alla sconfitta nella finale di Coppa Italia di Calcio a 8. Un errore decisivo che ha permesso alla Lazio di Ledesma di alzare il trofeo, rendendo ancora più amara la serata per l’ex Roma e per la sua Totti Sporting Club, bersagliata dai fischi dei tifosi avversari presenti all’impianto di gioco.
La partita
Terminati 2-2 i tempi regolamentari, la finale di Coppa Italia di Calcio a 8 si è decisa ai calci di rigore, con la Lazio riuscita a prevalere proprio grazie all’errore decisivo di Francesco Totti. Il destro dell’ex Roma non è stato preciso come un tempo, la palla è finita fuori dallo specchio della porta permettendo così alla formazione guidata da Cristian Ledesma di vincere grazie al successivo rigore trasformato. Una serata dura dunque per Totti, che mai si sarebbe immaginato di condannare la propria squadra proprio dal dischetto…
La #Lazio calcio a 8 vince la Coppa Italia. Decisiva la realizzazione di De Francesco dopo l’errore di #Totti pic.twitter.com/Kc3n4Hs1gh
— Andrea Iustulin (@iuiu87) July 16, 2021