Scene raccapriccianti quelle verificatesi prima del match tra Italia e Inghilterra, finale di Euro 2021 vinta dagli azzurri ai calci di rigore. Una serata rovinata da quanto accaduto all’esterno dello stadio di Wembley, dove parecchi pseudo-tifosi sono venuti alle mani generando una maxi rissa sedata a fatica dagli stewards presenti sul luogo.
Fake news
Riguardo questo episodio sono circolate alcune voci infondate, ossia che nel parapiglia fossero coinvolti tifosi italiani aggrediti dai fan inglesi. Niente di più falso, perché pur essendoci nel video persone vestite d’azzurro, si tratta di fan inglesi con indosso la seconda maglia dell’Inghilterra, appunto azzurra con patch e bande rosse. Sia le autorità inglesi che i tabloid hanno fatto sì riferimento a scontri tra tifosi dell’Inghilterra, ma senza alcun riferimento però a tifosi italiani dunque completamente estranei alla vicenda.
Mi aspetto che dopo questi fatti gravissimo la Regina Elisabetta vieti ai fan di partecipare a qualsiasi manifestazione non nazionale, come già aveva fatto in passato.
Queste persone non meritano di essere chiamate tifosi#itsnotcominghome #englandfans pic.twitter.com/p83MhacWtW— ƖıƖą_℘89⁷ᴮᵉ? (@LilaP89) July 12, 2021