Poker di Max Verstappen! Sua la pole del Gp di Gran Bretagna: Hamilton sconfitto nella Sprint Qualifying

Verstappen super a Silverstone: Hamilton sconfitto, l'olandese si prende la quarta pole position del Gp di Gran Bretagna vincendo la Sprint Qualifying

SportFair

La prima pole position con la Sprint Qualifying è di Max Verstappen! 8ª pole in carriera dell’olandese della Red Bull a casa del suo diretto rivale Lewis Hamilton, uscito sconfitto oggi pomeriggio davanti al suo pubblico.

Verstappen si prende la pole position del Gp di Gran Bretagna, assicurandosi, quindi, di partire domani dalla prima casella in griglia di partenza sul circuito di Silverstone. Dopo il primo posto di ieri, Lewis Hamilton esce oggi sconfitto: il campione del mondo in carica è secondo, alle spalle di Verstappen, seguito dal suo compagno di squadra Valtteri Bottas.

Buon quarto posto per Leclerc, miglior ferrarista, mentre il suo compagno di squadra, Sainz, è appena fuori dalla top 10, undicesimo, in difficoltà a seguito di un contatto di gara. Applausi per Norris, quinto, ma ache per Alonso e Vettel, rispettivamente settimo e ottavo.

17 giri di puro spettacolo e colpi di scena, che non hanno di certo annoiato il pubblico in tribuna, nè quello da casa. Sorride Verstappen, che con la quarta pole consecutiva si porta a casa anche 3 preziosi punti, battendo Hamilton premiato ieri come “re della velocità” e allungando il margine a +33 dal campione del mondo in carica.

La griglia di partenza del Gp di Gran Bretagna

1ª fila: 1. Verstappen, 2. Hamilton
2ª fila: 3. Bottas, 4. Leclerc
3ª fila: 5. Norris, 6. Ricciardo
4ª fila: 7. Alonso, 8. Vettel
5ª fila: 9. Russell, 10. Ocon
6ª fila: 11. Sainz, 12. Gasly
7ª fila: 13. Raikkonen, 14. Stroll
8ª fila: 15. Giovinazzi, 16. Tsunoda
9ª fila: 17. Latifi, 18. Schumacher
10ª fila: 19. Mazepin, 20. Perez

Condividi