Da ‘Wembleyazo’ a ‘Invincibles’: la stampa estera (e non solo) festeggia l’impresa dell’Italia

La stampa estera, insieme a quella italiana, esaltano l'impresa dell'Italia a Wembley: gli azzurri sono campioni d'Europa per la seconda volta nella storia

SportFair

L’Italia è Campione d’Europa e la stampa italiana esalta l’impresa degli azzurri, ma non solo. Al fianco dei quotidiani del nostro Paese, anche i media stranieri incensano gli azzurri, capaci di conquistare il secondo titolo della propria storia a Wembley contro l’Inghilterra, rovinando la festa dei sudditi di Sua Maestà la Regina Elisabetta. Una notte epica per l’Italia, esaltata dalla Gazzetta dello Sport con un espressivo ‘Troppo bello’ e dal Corriere dello Sport con un laconico ‘E’ nostra!’.

Foto di Ansa

La stampa straniera

‘Siamo solo noi’ il titolo di Tuttosport, mentre la stampa straniera si lancia in prime pagine da… incorniciare. ‘Wembleyazo’ è il lancio di Marca, che sottolinea la disfatta dell’Inghilterra nel proprio stadio, mentre l’Equipe certifica la superiorità dell’Italia con ‘Invincibili’. ‘Bravissima’ invece titolo Sport, al contrario di A Bola che definisce gli azzurri i ‘Nuovi Imperatori’.

Condividi