Follia a Roma, 17enne ruba la bandiera dell’Italia a un bambino: il padre lo insegue e gli spezza una gamba

Episodio assurdo avvenuto a Nettuno, località del litorale sud di Roma, dove un uomo ha spezzato la gamba a un 17enne colpevole di aver rubato la bandiera al figlio

SportFair

Festeggiamenti ma non solo, anche molti brutti episodi si sono verificati in giro per l’Italia nella notte successiva alla vittoria degli azzurri a Euro 2021. Tanti feriti e anche tre morti in giro per il Paese, dovuti ad un eccesso di euforia che ha scatenato evitabili tragedie. Un episodio curioso si è verificato a Nettuno, località del litorale sud di Roma, dove un uomo ha aggredito un ragazzo di 17 anni colpevole di aver rubato la bandiera dell’Italia al figlio.

Festeggiamenti Italia
Foto di Lorenzo Dolce / Ansa

I fatti

Tutto è accaduto nella centralissima piazza Mazzini, dove padre e figlio stavano festeggiando in auto la vittoria della Nazionale. Ad un tratto, il 17enne ha sfilato dalle mani del ragazzino la bandiera ed è scappato, venendo però inseguito dal padre. Una volta raggiunto il ‘ladro’, l’uomo gli ha sferrato un calcio fortissimo alla gamba che gli ha causato la frattura del perone, obbligandolo a presentarsi in ospedale per ricevere i soccorsi. Trenta giorni la prognosi dei medici, che hanno dimesso il ragazzo dopo averlo medicato. Intanto la polizia ha avviato le indagini per risalire all’identità dell’aggressore, ma il 17enne non è riuscito a fornire elementi utili per far sì che gli agenti potessero rintracciarlo.

Condividi