Insulti razzisti ai giocatori inglesi, rintracciato uno dei colpevoli: pugno duro della polizia di Londra

Un uomo di 37 anni è stato arrestato dalla polizia inglese per gli insulti razzisti rivolti sui social nei confronti dei calciatori che hanno sbagliato il rigore contro l'Italia

SportFair

Pugno duro dell’Inghilterra nei confronti di quelle persone che, sfruttando i social network, hanno rivolto insulti razzisti a Marcus Rashford, Jadon Sancho e Bukayo Saka per i calci di rigore sbagliati contro l’Italia. Le autorità inglesi hanno arrestato un uomo con l’accusa di incitamento all’odio, proprio in seguito ai post pubblicati su Twitter contro i giocatori inglesi.

Tifosi Inghilterra
Foto di Joshua Bratt / Ansa

Le parole dell’ispettore

A riferire dell’arresto è stata proprio la Greater Manchester Police (GMP) di Londra, che ha rivelato come il sospettato, un 37 anni di Ashton upon Mersey, è stato condotto presso la stazione di polizia di Cheadle Heath e tenuto sotto custodia. Queste le parole dell‘ispettore Matt Gregory, della divisione Trafford di GMP: “le azioni di un piccolo numero di persone hanno oscurato quello che è stato un evento estremamente unificante per il nostro paese domenica sera. Siamo fermi nel nostro impegno, qualsiasi abuso razzista online o offline non è accettabile. Ora abbiamo un uomo in custodia e le nostre indagini continuano“.

Condividi