VIDEO DEL GIORNO

Tifosa causa una maxi caduta al Tour de France, l’appello di Nibali ai tifosi: “rispettateci!”

Vincenzo Nibali lancia un appello ai tifosi dopo la maxi caduta causata ieri da una donna a bordo strada nella prima tappa del Tour de France

SportFair

Una prima tappa rocambolesca quella di ieri al Tour de France, con due maxi cadute davvero devastanti. La prima delle due è stata causata da una donna invadente, una tifosa che si è spinta troppo verso la strada, per mostrare il suo cartello per i nonni, al passaggio dei ciclisti. Tony Martin l’ha urtata ed è caduto, sbattendo violentemente la testa a terra e innescando una terribile maxi caduta, nella quale è stato coinvolto anche Vincenzo Nibali, che non ha subito gravi danni, fortunatamente.

Purtroppo sono rimasto intruppato, sono cascato ma senza conseguenze. La strada era stretta, sono finito a terra con 3 compagni ma ero riuscito quasi a fermarmi. Nella confusione è andata così. Lo abbiamo detto tante volte. Rispettateci, state a bordo strada. Non si possono transennare 200 chilometri di corsa. Tutti vogliono vedere il passaggio di questo grande gruppo, dei colori, però bisogna stare attenti. Ci facciamo male noi e pure il pubblico. Il gruppo può arrivare a settanta all’ora, a volte. Diventa una bomba ad orologeria. L’entusiasmo va bene, ma stiamo calmi“, ha dichiarato lo Squalo dello Stretto alla ‘rosea’.

Nibali ha poi commentato il suo risultato nella prima tappa: “con un traguardo così, volevo vedere come stavo. Alaphilippe è stato super, ha sempre guadagnato nonostante dietro andassimo forte. Non sono i miei arrivi, però sono andato su bene. Le sensazioni sono buone“.

 

Condividi