Serata amara, amarissima, per i Milwaukee Bucks in gara-4 di semifinali playoff contro Atlanta Hawks. La squadra di Antetokounmpo, che già ha dovuto fare i conti con l’assenza di Trae Young, ha preso ieri una nuova batosta.
La stella greca dei Bucks si è infatti infortunata nel terzo quarto di fioco, quando Milwaukee era sotto di 10 punti. Antetokounmpo, dopo un salto fatto per tentare di stoppare Capela che stava andando a canestro ha riappoggiato malamente i piedi sul parquet di gioco, ricadendo male sulla gamba sinistra che si è piegata all’indietro in una maniera innaturale.
Il campione greco è subito scoppiato in un urlo di dolore e si è buttato a terra, tenendosi dolorante il ginocchio prima di essere aiutato a lasciare il campo e di ricevere un caloro abbraccio dal fratello Thansis. Giannis ha provato ad appoggiare nuovamente il piede, mostrando però evidenti difficoltà, e nonostante il suo tentativo di ritornare in panchina, il coach ha preferito non rischiare, visto che ormai le sorti del match erano decise.
Come sta Antetokounmpo
Antetokounmpo si è sottoposto ai primi accertamenti che hanno dato una diagnosi ben precisa: iperestensione al ginocchio. Solo domani, però, il cestista greco farà una rinosanza magnetica che definirà i tempi di recupero e, ovviamente, l’entità dell’infortunio.
El resultado de la serie da igual, hay que ver porqué hay tantas lesiones en la NBA.
Las imágenes de la rodilla izquierda se Antetokounmpo no dan buena espina, ojalá quede en un susto como el que protagonizó Embiid en un una situación muy similar. https://t.co/uWboPgWoTY— Ánkor (@AnkorWorld) June 30, 2021