Valentino Rossi, il ritiro è sempre più vicino: il futuro è su… una Ferrari!

Valentino Rossi ha le idee chiarissime: il futuro del Dottore è sulle quattro ruote, ma la decisione definitiva arriverà dopo la pausa estiva

SportFair

Valentino Rossi presto dovrà decidere quale sarà il suo futuro. Il Dottore, alle prese con una stagione davvero complicata, al suo primo anno col team Petronas, presto appenderà la moto al chiodo, ma il suo non sarà un addio alle corse. Il futuro di Valentino Rossi sarà infatti ricco di adrenalina e velocità.

Alla vigilia del Gp di Germania il 9 volte campione del mondo ha escluso la possibilità di correre per il suo team, la VR46, il prossimo anno, a bordo della Ducati, ma la decisione definitiva la prenderà dopo Assen, quando avrà un mese di tempo per rilassarsi e godersi l’estate e le vacanze e definire e progettare il suo futuro. La prossima settimana sarà annunciato il team VR46-Ducati e al fianco di Luca Marini dovrebbe esserci Marco Bezzecchi.

Cosa farà quindi Valentino Rossi? Il suo futuro sarà sulle quattro ruote! Il Dottore è pronto a diventare un grande protagonista del WEC, dove guiderà la Ferrari 488 GTE Evo della Kessel Racing, che il campione di Tavullia conosce già vista la sua partecipazione alla corsa prima ad Abu Dhabi e poi in Bahrain.

Il campionato di WEC include anche delle gare che interessano molto a Valentino Rossi che ha sempre affermato di voler disputare un giorno, tra cui la 24 Ore di Le Mans e poi, nel 2023, la Ferrari sarà pronta con un’Hypercar a gareggiare sul circuito francese, e potrebbe avvenire un matrimonio davvero speciale, tra Rossi e la Rossa.

Condividi