Giro d’Italia 2021, problemi intestinali per Tim Merlier: lo sprinter dell’Alpecin Fenix costretto al ritiro

Tim Merlier ha annunciato il ritiro dal Giro d'Italia 2021, lo sprinter dell'Alpecin Felix ha alzato bandiera bianca per via di alcuni problemi intestinali

SportFair

Non c’è pace per il Giro d’Italia 2021, costretto a fare i conti con numerose defezioni in corso d’opera. Dopo la decisione di Caleb Ewan di non proseguire la Corsa Rosa, oggi è arrivato l’annuncio del ritiro anche da parte di Tim Merlier.

Merlier
Foto di Roberto Bettini / Ansa

Lo sprinter dell’Alpecin Felix non sarà al via domani dell’undicesima tappa a causa di alcuni problemi intestinali, sorti durante la frazione di ieri. Il belga si è staccato subito dopo l’accelerazione della Bora-hansgrohe, palesando le sue precarie condizioni.

Le parole di Merlier

Merlier
Foto di Luca Zennaro / Ansa

Lo sprinter dell’Alpecin Felix ha svelato i motivi che lo hanno spinto a dire addio al Giro d’Italia 2021: “è un vero peccato dover lasciare il Giro, ma credo che sia la scelta migliore in questo momento. Questa è stata la prima volta nella mia carriera che ho corso per dieci giorni consecutivi e gli ultimi giorni li ho accusati parecchio. Nel mio stato attuale, non penso che potrei sprintare per la vittoria e non voglio compromettere il resto della mia stagione. Sono fiero e onorato di aver potuto fare qui il mio esordio in un GT. Il Giro è stata una avventura indimenticabile per me e per la squadra. Siamo venuti qui per cercare un successo di tappa e sono entusiasta di aver raggiunto il nostro obiettivo e che abbiamo continuato a lottare anche dopo esserci riusciti. È stato un grande onore e una grande motivazione essere stato in grado di indossare la iconica Maglia Ciclamino per cinque giorni”.

Condividi