Nuovo appuntamento del Mondiale di MotoGP, altra occasione per Valentino Rossi di riscattare questo pessimo avvio di stagione caratterizzato da tre zeri consecutivi.
Il Dottore fatica a trovare il giusto feeling con la M1 del Team Petronas, un problema che lo condiziona sia in qualifica che in gara, dove non riesce a rimanere attaccato al gruppo dei migliori. In vista del GP di Le Mans le sensazioni sembrano migliori per Valentino Rossi, che proverà a sfruttare i test svolti a Jerez per compiere quello step che tutti si aspettano da lui: “senza dubbio in questo fine settimana voglio essere più forte, recuperare posizioni ed essere più veloce rispetto a quanto ho fatto a Jerez de la Frontera. Lo scorso anno sono stato forte in condizioni di asciutto a Le Mans, ero veloce e avevo anche un ottimo passo gara ma poi è iniziato a piovere prima del via e sono caduto alla prima curva“.
Fiducia
Valentino Rossi ha ammesso di gradire la conformazione del circuito di Le Mans, sottolineando al tempo stesso di avere buone sensazioni dopo i test svolti a Jerez dopo il Gran Premio di 10 giorni fa: “Le Mans è un gran circuito con un sacco di cambi di direzione, cosa prevista dalle chicane che ci sono e mi piace molto. Se si ha un buon grip e un’accelerazione buona è una pista bellissima su cui guidare, speriamo di riuscire a girare con un buon meteo sin dalle Libere 1 fino alla fine della gara. Abbiamo fatto buoni test la settimana scorsa a Jerez, dove siamo stati in grado di migliorare diversi aspetti e spero di mostrare questi miglioramenti già a Le Mans“.