VIDEO DEL GIORNO

Europei di nuoto, Miressi da brividi: splendido argento e nuovo record italiano

Alessandro Miressi d'argento nei 100 stile libero agli Europei di nuoto 2021 in corso a Budapest: perfezionato per la terza volta il record italiano

SportFair

Dopo la doppietta italiana nei 1500 stile libero, con Paltrinieri e Acerenza rispettivamente d’argento e di bronzo, la terza giornata di sfide agli Europei di nuoto di Budapest 2021 regala emozioni fortissime!

Nei 100 stile libero è Alessandro Miressi a regalare all’Italia una nuova medaglia, con uno splendido argento ed il crono di 47.45 in un finale thriller, dove sembrava che l’azzurro avesse vinto la gara.

La vittoria, però, è andata al russo Kolesnikov, che col tempo di 47.37 ha avuto la meglio sull’azzurro e sul connazionale Minakov, terzo. L’azzurro ha perfezionato per la terza volta il record italiano dei 100 stile libero.

Le parole di Miressi

Ci ho provato con tutto me stesso, sono contento lo stesso che ho fatto il mio migliore. Ci rivedremo più avanti! sono contento dei miglioramenti, ora cercher di stare ancora piùc ocnentrato, ho ancora delle gare, cercheremo di usare le ultime forze per queste gare“, queste le prime parole di Miressi dopo la gara ai microfoni Rai.

Condividi