Immagini impressionanti dalla nona tappa del Giro d’Italia, andata in scena ieri. Matej Mohoric è stato protagonista di una caduta davvero spaventosa. Dopo un volo incredibile, a causa di un suo errore, lo sloveno della Bahrain Victorious è finito sull’asfalto quasi in verticale, cadendo quindi ‘di testa’ e poi sulla schiena. Lo sloveno, che si è subito rialzato per risalire sulla bici, una nuova visto che la sua si è spezzata in due, è stato salvato dal casco.
Immobilizzato, Mohoric è stato trasferito in ospedale per degli accertamenti e, dunque, si è dovuto ritirare dalla Corsa Rosa.
Come sta Mohoric: aggiornamenti
Il team ha comunicato con una nota ufficiale importanti aggiornamenti sulle condizioni di Mohoric: “è stato portato all’ospedale di Avezzano ed era sempre cosciente. Ha subito una commozione cerebrale e politrauma con abrasioni multiple. Dormirà nell’hotel della squadra e si sottoporrà ai protocolli UCI post-commozione cerebrale, e sarà monitorato dal Direttore del team Daniele Zaccaria.
Daniele Zaccaria: “Matej è stato responsabile in seguito alla caduta. In alcuni casi, ai piloti piace continuare, ma sentiva di non sentirsi bene. Questo è importante quando si ha a che fare con una commozione cerebrale e lesioni alla testa. Il casco ha fatto il suo lavoro e la dinamica ha rallentato l’impatto. Voglio ringraziare l’equipe medica del Giro, che è stata davvero ben organizzata e ha fatto un ottimo lavoro“, questa la nota del team.