Lorenzo Sonego conquista la finale del torneo ATP di Cagliari, un risultato esaltante per il tennista azzurro che domani proverà a prendersi il primo successo in carriera sulla terra rossa.
Vittoria sudata ma meritata quella del numero 34 del ranking, che riesce ad avere la meglio sullo statunitense Taylor Fritz al termine di tre combattutissimi set, conclusi con il punteggio di 6-4, 5-7, 6-1. Partenza a razzo quella di Sonego, che vince il primo parziale prima di essere raggiunto sull’1-1 da Fritz. Lo sforzo dell’americano però è prosciugante, al punto da finire la benzina nel terzo e decisivo set, dominato dall’azzurro.
Terza finale in carriera
La vittoria contro Taylor Fritz permette a Lorenzo Sonego di conquistare la terza finale nel circuito ATP, di cui una vinta nel 2019 sull’erba di Antalya contro Miomir Kecmanovic e un’altra persa lo scorso anno sul cemento di Vienna contro Andrey Rublev. Quella di Cagliari è la prima sulla terra rossa per il tennista italiano, che proverà domani a centrare il primo successo contro il vincente dell’altra semifinale che si giocherà tra Djere e Basilashvili.