VIDEO DEL GIORNO

Quante posizioni ha guadagnato Sinner a Barcellona? L’obiettivo è staccare il pass per la… top-15

Quante posizioni ha guadagnato Sinner a Barcellona? Nel caso in cui dovesse vincere il torneo, l'azzurro entrerebbe prepotentemente nella top-15

SportFair

Jannik Sinner prosegue la sua scalata nel ranking ATP, puntando con decisione a quella top-ten che appare ormai ogni giorno di più alla sua portata.

Foto di Sebastien Nogier/ Ansa

Il 19enne di San Candido ha steso nei quarti del torneo ATP di Barcellona il russo Andrey Rublev, imponendosi in due set con il punteggio di 6-2, 7-6 dopo un’ora e trentotto minuti di gioco. Un’autentica impresa quella dell’azzurro, capace di superare in scioltezza il recente finalista del Masters 1000 di Monte-Carlo, numero 7 del ranking mondiale.

LEGGI ANCHE: Sinner porta in alto la bandiera italiana a Barcellona: Bautista Agut ko in due set

Quante posizioni ha guadagnato Sinner a Barcellona?

Foto di Alejandro Garcia / Ansa

Grazie alla vittoria ottenuta contro Roberto Bautista Agut, Jannik Sinner ha guadagnato punti ma non posizioni nel ranking: l’azzurro è salito a quota 2458, rimanendo sul diciannovesimo gradino della classifica. Battendo Rublev invece, il tennista italiano ha agganciato il diciottesimo posto, scavalcando Milos Raonic che lo precede. Nel caso in cui dovesse superare Tsitsipas e arrivare in finale, Sinner salirebbe in sedicesima posizione che diventerebbe quattordicesima in caso di successo nel torneo ATP di Barcellona. Obiettivo top-15 dunque per Sinner, che dovrà vedersela con Tsitsipas prima di proseguire la sua scalata.

Le proiezioni

  • Ranking attuale: posizione n° 18 a quota 2548 punti.
  • In caso di finale: posizione n° 16 a quota 2668 punti.
  • In caso di vittoria del torneo: posizione n° 14 a quota 2868 punti.
Condividi