Una seconda giornata da favola a Monte-Carlo: gli italiani sorridono al torneo Masters 1000 in corso nella città del Principato. Dopo l’eliminazione di Musetti di ieri all’esordio, hanno invece trionfato oggi, al primo turno del torneo, Cecchinato, Sinner e Fognini.
La vittoria di Cecchinato
Il 28enne palermitano si è aggiudicato la vittoria al primo turno del torneo di Monte-Carlo, battendo il tedesco Koepfer in soli due set. L’azzurro, numero 92 al mondo, ha sconfitto il rivale, 56° nella classifica ATP, dopo un’ora e 29 minuti di gioco col punteggio di 6-4, 6-3 e ai sedicesimi di finale sfiderà Goffin.
Il successo di Sinner
Ottimo esordio anche per Jannik Sinner. L’altoatesino 19enne, reduce dal secondo posto al torneo ATP di Miami, ha trionfato oggi contro lo spagnolo Ramos. Il tennista italiano, numero 22 del ranking mondiale, ha sconfitto il suo rivale dopo un’ora e 25 minuti di gioco col punteggio di 6-3, 6-2 e al secondo turno dovrà fare i conti col numero 1 al mondo, Novak Djokovic.
Il trionfo di Fognini
Bene anche Fabio Fognini: l’azzurro più esperto, numero 18 del ranking ATP ha avuto la meglio sul serbo Kecmanovic, sconfiggendolo dopo un’ora e 25 minuti di gioco col punteggio di 6-2, 7-5. Ad attenderlo in campo al secondo turno c’è Thompson.