Fabio Fognini rinuncia al torneo ATP di Estoril, annunciando il proprio forfait senza rivelare le motivazioni legate a questa scelta.
Una decisione figlia probabilmente di quanto successo a Barcellona, dove il ligure è stato squalificato durante il secondo set del match contro Zapata-Miralles per ‘verbal abuse’ nei confronti del giudice di linea. Una pausa di riflessione quella di Fognini, che proverà a riordinare le idee prima di chiudere la stagione sulla terra rossa, che lo vedrà protagonista a Madrid, Roma e Roland Garros.
LEGGI ANCHE: Assurdo Fognini, squalificato a Barcellona per condotta anti-sportiva: ha insultato il giudice di linea
Quarta testa di serie
Niente ATP di Estoril dunque per Fabio Fognini, che sulla terra rossa del torneo lusitano sarebbe stato la testa di serie numero 4. Il favorito del seeding sarà l’argentino Diego Schwartzman, seguito da Gael Monfils e Pablo-Carreno Busta. Un tabellone di tutto rispetto in cui però Fognini avrebbe potuto tranquillamente dire la sua, puntando con ogni probabilità alla vittoria. L’azzurro ha deciso invece di rinviare il suo rientro al torneo di Madrid, dove sarà chiamato ad un pronto riscatto dopo la squalifica di Barcellona.