VIDEO DEL GIORNO

Esordio e gol, tutto in 5 minuti: la figlia di Dennis Rodman incanta il calcio americano

Trinity Rodman ha fatto il suo esordio nel calcio professionistico americano, segnando il suo primo gol dopo cinque minuti dall'ingresso in campo

SportFair

Suo padre il pallone lo addomesticava con le mani, lei invece lo accarezza con i piedi e poi lo scaraventa in rete. Sport diversi, ma stessa tecnica.

Foto di Raul Martinez / Ansa

Così come uguale è anche il cognome: Rodman. Dennis ha incantato l’NBA al fianco di Michael Jordan negli anni ’90, Trinity invece ha appena cominciato a far vedere le proprie qualità nel calcio, esordendo a 19 anni nella massima serie professionistica americana (la NWSL) e segnando dopo cinque minuti il suo primo gol in carriera. Ingaggiata come seconda scelta al Draft dello scorso gennaio, la prima prestazione di Trinity Rodman ha già convinto i Washington Spirit di aver puntato sulla giocatrice giusta, considerando l’impatto della classe 2002 nel calcio professionistico americano.

Il gol

Entrata in campo al 55° minuto del match di Challeng Cup tra Washington Spirit e North Carolina, Trinity Rodman ci ha messo cinque minuti per segnare il suo primo gol tra i professionisti, diventando la giocatrice americana più giovane di sempre a segnare in NWSL. Stop a seguire perfetto con la coscia e destro chirurgico a superare il portiere avversario, arrivato sul 3-1 per la squadra avversaria. Le qualità a prima vista sembrano proprio quelle di papà Dennis, ma per ottenere i successi del genitore bisogna ancora attendere qualche anno. Se il buongiorno però si vede dal mattino, Trinity Rodman potrebbe davvero diventare il nuovo craque del calcio professionistico americano.

Condividi