Suo padre il pallone lo addomesticava con le mani, lei invece lo accarezza con i piedi e poi lo scaraventa in rete. Sport diversi, ma stessa tecnica.
Così come uguale è anche il cognome: Rodman. Dennis ha incantato l’NBA al fianco di Michael Jordan negli anni ’90, Trinity invece ha appena cominciato a far vedere le proprie qualità nel calcio, esordendo a 19 anni nella massima serie professionistica americana (la NWSL) e segnando dopo cinque minuti il suo primo gol in carriera. Ingaggiata come seconda scelta al Draft dello scorso gennaio, la prima prestazione di Trinity Rodman ha già convinto i Washington Spirit di aver puntato sulla giocatrice giusta, considerando l’impatto della classe 2002 nel calcio professionistico americano.
Il gol
Entrata in campo al 55° minuto del match di Challeng Cup tra Washington Spirit e North Carolina, Trinity Rodman ci ha messo cinque minuti per segnare il suo primo gol tra i professionisti, diventando la giocatrice americana più giovane di sempre a segnare in NWSL. Stop a seguire perfetto con la coscia e destro chirurgico a superare il portiere avversario, arrivato sul 3-1 per la squadra avversaria. Le qualità a prima vista sembrano proprio quelle di papà Dennis, ma per ottenere i successi del genitore bisogna ancora attendere qualche anno. Se il buongiorno però si vede dal mattino, Trinity Rodman potrebbe davvero diventare il nuovo craque del calcio professionistico americano.
? @trinity_rodman is here, and she is not. messing. around. pic.twitter.com/OY6i28k3ct
— National Women’s Soccer League (@NWSL) April 10, 2021