Nelle ultime ore Diletta Leotta è finita nuovamente sotto i riflettori per questioni di ‘gossip’. Dopo il clamore attorno alla sua storia con l’attore turco Can Yaman, la giornalista siciliana è finita nelle pagine di tutti i giornali per un presunto nuovo flirt con il vicepresidente della Roma, Ryan Friedkin.
Uno scoop che però non è piaciuto a Diletta Leotta, che ha deciso di fare chiarezza e lo ha fatto con un post social.
Lo sfogo di Diletta Leotta
Un vero e proprio sfogo, quello di Diletta Leotta, che ha voluto fare chiarezza, ammettendo di essersi stancata.
“Ho sempre taciuto, finora. E, forse, ho sbagliato. Mi illudevo, infatti, che prima o poi la buona informazione avrebbe avuto la meglio sul giornalismo-spazzatura. Perciò ho subito la quotidiana goccia di gossip-veleno; i fotografi sotto casa e in scooter dietro ogni mio spostamento; i droni fuori le finestre. Ma ora mi sono un po’ stancata.
Io ho sopportato tutto, fin qui, imparando a riderci sopra, talvolta. Ma rifletto sul fatto che nessuna celebrità, talent, personaggio pubblico, chiamatelo come volete, di sesso maschile è oggetto di morbosa attenzione giornalistica nella sfera privata come lo è una donna del cinema e della TV.
Posso dire che mi sono stufata? Anche per rispetto ai lettori ingannati da giornalisti male informati. E per amore delle persone che mi sono accanto e che spesso vengono ferite per via delle falsità sul mio conto. E anche per amore di mia nonna, che a ottant’anni crede, sbagliando, a tutto quello che scrivono i giornali.
Stop. Sono andata anche oltre i tempi supplementari. E me ne scuso. Ma, come dicono a Roma, “Quanno ce vo’ ce vo’”!”