Sono ore tragiche per il calcio italiano, in particolare per la Lazio, costretta a piangere la morte di Daniel Guerini, 19enne scomparso in seguito ad un incidente d’auto avvenuto la sera del 24 marzo a Roma.
L’ultima partita
L’incidente
Daniel Guerini è morto in seguito ad un terribile incidente stradale avvenuto intorno alle 20 della sera di mercoledì 24 marzo, il 19enne viaggiava a bordo di una Smart con altri due ragazzi, prima di scontrarsi frontalmente con un’altra auto in via Palmiro Togliatti. Daniel Guerini non ce l’ha fatta ed è morto sul colpo, mentre i due amici sono ricoverati in codice rosso in ospedale. Anche il conducente dell’altra vettura, un uomo di 68 anni, è riuscito a cavarsela ma è stato comunque trasportato sotto shock in ospedale. Le forze dell’ordine hanno già avviato le indagini per valutare le cause dell’incidente.
Il cordoglio dei club
I club in cui ha giocato Daniel Guerini si sono stretti intorno alla famiglia del 19enne, diramando sui propri canali social messaggi di cordoglio. Questa la nota della Lazio, società che deteneva il cartellino del classe 2002: “ancora increduli e sconvolti dal dolore il presidente, gli uomini e le donne della Società Sportiva Lazio si stringono attorno alla famiglia del giovane Daniel Guerini“. Un messaggio a cui ha fatto seguito quello del Torino: “il Presidente Urbano Cairo e tutto il Torino Football Club, increduli e profondamente addolorati, si stringono intorno alla famiglia Guerini per la tragica scomparsa di Daniel, nostro ex calciatore della formazione Primavera“. Questa infine la nota della Spal: “il mondo del calcio è in lutto per la prematura scomparsa di Daniel Guerini, diciannovenne ex trequartista della Primavera Spal, dove ha militato da gennaio a giugno 2020, nell’attuale stagione calcistica giocatore della Lazio Primavera. La società biancazzurra, sconvolta per la drammatica notizia, si unisce in un grande abbraccio alla famiglia Guerini ed è vicina alla SS Lazio e ai compagni di squadra di Daniel nel dolore immenso di questo triste momento“.