VIDEO DEL GIORNO

Mondiali Cortina 2021, Brignone furiosa con gli organizzatori: “regolamento indecente, sono inca***ta nera”

Federica Brignone si è scagliata contro gli organizzatori dei Mondiali di Cortina 2021, nel mirino il regolamento del parallelo femminile vinto da Marta Bassino

SportFair

Giornata speciale per l’Italia ai Mondiali di Cortina 2021, grazie alla vittoria della medaglia d’oro di Marta Bassino nel parallelo femminile.

Foto di Christian Bruna / Ansa

Nella squadra azzurra però c’è chi non riesce a godere di questo trionfo, si tratta di Federica Brignone che non ha nascosto la sua rabbia nei confronti degli organizzatori: “il regolamento è ingiusto, visto che prendi solo 50 centesimi dopo la prima manche. Io sono arrabbiatissima. E’ stata una delle gare più indecenti mai fatte, per di più organizzata in un Mondiale. Io sono incazzata!“.

LEGGI ANCHE: Il primo urlo azzurro ai Mondiali di Cortina, Marta Bassino vince l’oro nel parallelo femminile

La sfida contro Marta Bassino

Foto di Andrea Solero / Ansa

Federica Brignone è stata eliminata proprio da Marta Bassino nei quarti di finale del parallelo femminile dei Mondiali di Cortina 2021, cedendo alla sua avversaria per solo 12 centesimi. Un esito che ha mandato l’azzurra su tutte le furie: “così è assurdo visto che puoi dare solo mezzo secondo al tuo avversario se corri nella prima run sul tracciato più veloce, mentre ne prendi molti di più sulla blu. Mi sentivo forte, ho sciato veramente bene e così non è giusto. Manderò giù anche questa, ma sono furibonda“.

Condividi