Un gran gesto di signorilità quello compiuto da Marc Marquez, che ha deciso di rinunciare per intero allo stipendio relativo alla stagione 2020, saltata interamente a causa della fattura dell’omero destro riportata in occasione del primo GP dell’anno, svoltosi a Jerez.
Un comportamento da campione quello del pilota spagnola che, secondo AS, si è visto però negare questa richiesta da parte della Honda. La Casa giapponese infatti ha preso la decisione di corrispondere comunque a Marc Marquez lo stipendio, nonostante la sua prolungata assenza.
LEGGI ANCHE: Picconata a Marc Marquez, Valentino Rossi senza peli sulla lingua: “mi fa salire ancora la rabbia”
Il ritorno di Marquez
Una situazione che sottolinea il clima di grande complicità che si respira all’interno della Honda HRC, dove la sintonia con Marc Marquez è totale. Lo spagnolo, appunto per ricambiare questa vicinanza e considerazione, sta cercando in tutti i modi di anticipare i tempi del suo rientro in pista. Durante lo shooting fotografico a cui l’otto volte campione del mondo ha partecipato, si è discusso del rientro in pista di Marquez, con un notevole ottimismo filtrato sul suo possibile recupero per il GP del Qatar. Nei prossimi giorni, lo spagnolo si sottoporrà a ulteriori test di controllo a Madrid, decisivi per capire se potrà correre o meno a Losail.