Rissa tra Ibrahimovic e Lukaku, il Codacons chiede un provvedimento esemplare per il ‘razzista’ Zlatan

In seguito alla rissa tra Ibrahimovic e Lukaku, il Codacons ha chiesto una punizione esemplare per lo svedese, etichettandolo come razzista

SportFair

La rissa tra Ibrahimovic e Lukaku avvenuta durante il derby è finita anche all’attenzione del Codacons, ossia l’Associazione dei Consumatori, che ha condannato aspramente il comportamento dello svedese.

Marco Luzzani/Getty Images

Un intervento chiaro e diretto quello dell’avvocato Carlo Rienzi, che ricopre il ruolo di presidente, che ha inviato un comunicato durissimo alla Rai per chiedere la revoca del contratto di partecipazione al Festival di Sanremo 2021 stipulato con Ibrahimovic.

LEGGI ANCHE: Rissa tra Ibrahimovic e Lukaku, la verità dello svedese [FOTO]

Il comunicato del Codacons

Marco Luzzani/Getty Images

La rissa tra Ibrahimovic e Lukaku non è piaciuta al Codacons, che ha così avanzato questa richiesta alla Rai: “dopo gli insulti razzisti da parte di Ibrahimovic nel corso del diverbio con Lukaku appare impensabile far intervenire il calciatore come ospite d’onore al Festival. La RAI rischierebbe infatti di far passare l’errato messaggio che l’azienda avalli il razzismo, dando un posto d’onore ad un calciatore che si è reso protagonista di un episodio odioso. Al contrario Sanremo, così come lo sport e gli spettacoli in generale, dovrebbe essere tempio dell’uguaglianza e del rispetto di ogni individuo e di ogni diversità. Per tale motivo inviamo oggi una formale diffida alla RAI, dove si chiede, nel caso in cui il Festival dovesse svolgersi regolarmente, di non consentire la partecipazione di Ibrahimovic alla kermesse”.

Condividi