Danilo Petrucci ha lasciato la Ducati dopo quasi 10 anni trascorsi con il team di Borgo Panigale, partendo da tester per la moto Superbike fino ad arrivare a guidare la DesmosediciGP ufficiale in MotoGP.
Un periodo caratterizzato da alti e bassi, partito nel 2011 in moto alquanto curioso: “dovevo pagarmi la benzina, ma a me bastava dividere la pista con Valentino Rossi che in quella stagione correva per la Ducati”. Era il 2011, a distanza di 10 anni Danilo Petrucci ha lasciato il team di Borgo Panigale per passare alla KTM, chiudendo una lunga parentesi rossa.
La delusione in Ducati
Danilo Petrucci, intervenuto ai microfoni del Corriere dello Sport, ha poi parlato dell’episodio più deludente vissuto in Ducati: “risale a metà del 2019. Stavo andando molto forte, avevo già raggiunto l’obiettivo prefissato, ma sembrava che non bastasse. Questo probabilmente mi ha messo pressione. Nel 2020 sapevamo che non avremmo continuato insieme ed è stato ancora più difficile. Dovizioso? E’ abbastanza atipico che un tre volte vice-campione del mondo si trovi senza moto. In pista mancherà, è uno dei piloti più veloci della MotoGP. È stato il vero antagonista di Marquez“.