La terza giornata di consultazioni al Quirinale è stata caratterizzata dall’infortunio di Giorgia Meloni, presentatasi con le stampelle davanti al Presidente della Repubblica.
Un guaio al polpaccio per la leader di Fratelli d’Italia, che ha scherzato davanti alle telecamere ammettendo di essere ormai troppo vecchia per fare sport. La Meloni ha inoltre sfruttato il proprio infortunio per lanciare l’ennesima frecciatina all’eventuale Governo Conte-ter: “io sono la la rappresentazione perfetta di come nasce un Conte-ter. Un governo zoppo“.
LEGGI ANCHE: Crisi di Governo, Alessandro Di Battista non ha dubbi: “Di Maio rifiuterebbe il ruolo di premier”
Centro-destra coeso
Nonostante il suo infortunio, Giorgia Meloni poi ha proseguito: “ogni giorno leggo che il centrodestra sarebbe spaccato, diviso, una coalizione eterogenea. Che sarebbe stato devastato da tentativi di acquisizione di senatori fintamente responsabili, in realtà voltagabbana – ha rimarcato -. Non è andata cosi. È andata che Conte si è dovuto dimettere perché non è riuscito a convincere questi esponenti del centrodestra a sostenerlo. Mi pare che la compattezza del centrodestra sia stata nei fatti, l’opzione su cui tutti siamo tutti d’accordo è quella elettorale. Proprio perché praticabile sarebbe quella più giusta . Non ho motivo di credere che le cose cambieranno“.
#Meloni in stampelle “è un modo di rappresentare il Conte-ter se nascesse, governo zoppo” pic.twitter.com/02ZiCe1Cms
— Local Team (@localteamtv) January 29, 2021