Fedez squalificato da Sanremo 2021? Si attendeva la risposta a questa importante domanda e oggi la Rai ha levato ogni dubbio.
Il rapper milanese e Francesca Michielin restano in gara, nonostante sia stato pubblicato sui social un video in cui si sentivano alcune note della canzone ‘Chiamami per nome‘. Una leggerezza che non è costata cara a Fedez, che prenderà parte al Festival di Sanremo insieme alla collega Francesca Michielin.
La nota della Rai
Questo il comunicato diffuso dalla Rai: “a seguito del video postato su Instagram da Fedez nella giornata del 30 gennaio scorso, contenente alcuni secondi del brano presentato insieme a Francesca Michielin, in gara per il Festival sezione Big, l’Organizzazione del Festival e la Direzione Artistica di Sanremo 2021, pur esprimendo serio biasimo per l’accaduto, non ritengono di dover prendere alcun provvedimento in merito. La durata dell’interpretazione nel video – postato e successivamente cancellato dall’artista – risulta infatti essere estremamente ridotta e tale da non svelare di per sé il brano, che non può considerarsi diffuso e che mantiene quindi la caratteristica di novità richiesta dal regolamento della manifestazione”.