Una notizia bellissima arriva da Alex Zanardi, ricoverato presso l’Ospedale di Padova per recuperare dal terribile incidente che lo ha visto protagonista lo scorso 19 giugno.
Il campione paralimpico è tornato clamorosamente a parlare, scambiando alcune parole con la sua famiglia, sempre presente accanto al suo letto. Una giornata importante nel processo di riabilitazione di Alex Zanardi, riuscito a comunicare con la moglie e il figlio come rivelato al Corriere della Sera dalla dottoressa che lo ha in cura, Federica Alemanno: “è stata una grande emozione quando ha cominciato a parlare, nessuno ci credeva. Alex è riuscito a comunicare con la sua famiglia. Tenendogli la mano giorno per giorno sono rimasta sorpresa dalla sua capacità di recupero“.
LEGGI ANCHE: Alex Zanardi è tornato a parlare, la moglie però smorza l’entusiasmo
Il recupero di Zanardi
Un passo fondamentale per Alex Zanardi, che già qualche settimana fa aveva iniziato a muovere gli occhi e a comunicare con essi. Adesso finalmente anche le parole, uno step compiuto in maniera repentina e sorprendente, lasciando di stucco non solo i medici ma anche i suoi familiari. Tutto a distanza di quasi sette mesi dall’incidente, avvenuto sulle strade della Val d’Orcia il 19 giugno. La strada adesso è tracciata, Alex Zanardi ‘pedala’ verso la fine del tunnel.