Formula 1, Vettel e il confronto con Leclerc: “abbiamo parlato dopo quello che è successo”

Sebastian Vettel ha ammesso di aver avuto un confronto con Leclerc dopo il GP del Bahrain, ammettendo di essersi chiarito con il compagno di squadra

SportFair

Nuovo appuntamento in calendario per il Mondiale di Formula 1, che resta in Bahrain correndo però su un layout diverso rispetto a quello di domenica scorsa.

Vettel e Leclerc
Rudy Carezzevoli/Getty Images

Un tracciato che non sorride alla Ferrari, costretta a rincorrere anche in questo week-end, dopo la prova disastrosa di pochi giorni fa, conclusa con un solo punto portato a casa da Leclerc. La situazione nel box della ‘Rossa’ non è idilliaca, considerando anche le accuse di Vettel rivolte via radio a Leclerc, ma pare che i due piloti si siano chiariti, come ammesso dal tedesco: “non ho niente da dire o da chiarire con Charles dopo la scorsa domenica. Era una di quelle situazioni in cui andava bene solo per l’uno e non per l’altro. Non vuoi finire la gara alla prima curva. Ne abbiamo parlato brevemente e basta“.

Consigli a Mick Schumacher

Mick Schumacher
Mark Thompson/Getty Images

La notizia di questo fine settimana è l’ufficialità dell’approdo in Formula 1 di Mick Schumacher, nei confronti del quale Vettel sarà foriero di consigli: “sono ancora un fan di Michael Schumacher. Ho avuto un rapporto molto speciale con lui. Conosco anche Mick, è un ragazzo fantastico: per me non è stata una sorpresa il suo annuncio in Haas, l’ho saputo un po’ prima. Cerco di aiutarlo ovunque posso, sia in pista che nella vita. È importante che vada per la sua strada. Ma proprio come Michael mi ha dato consigli quando gli ho chiesto qualcosa a riguardo, così lo farò quando lui verrà da me”.

Addio Ferrari

Vettel
Mark Thompson/Getty Images

Infine, Vettel si è soffermato sull’addio alla Ferrari, che avverrà tra poco meno di un mese: “non ho rimpianti, è stato un privilegio guidare per questa squadra. Quando lascio la Ferrari, sono a un livello superiore rispetto a quando arrivato sei anni fa. Mi mancherà molto l’ambiente e le persone che lavorano qui, ma non le perderò. Per quanto riguarda la stagione, anche prima di Istanbul c’era una tendenza al rialzo. Adesso sono in una posizione migliore rispetto all’inizio o alla metà della stagione. Speriamo di poter ora dimostrare di cosa siamo capaci negli ultimi due Gran Premi dell’anno, anche se questa pista non è una delle migliori per la nostra macchina

Condividi