VIDEO DEL GIORNO

MotoGp, Valentino Rossi esilarante a Valencia: “mai stato così contento di un 12° posto. Il Covid? Mi son rotto i coglioni”

Il pilota della Yamaha ha parlato dopo il dodicesimo posto ottenuto a Valencia, usando qualche frase colorita per spiegare il suo stato d'animo

SportFair

Valentino Rossi ha finalmente interrotto il digiuno di punti che durava da sei gare, zero punti complessivi tra cadute, rotture e il Coronavirus che lo ha tenuto a casa per due Gran Premi. 

Mirco Lazzari gp/Getty Images

Oggi il Dottore ha chiuso dodicesimo a Valencia, non un risultato da ricordare ma comunque un passo in avanti, considerando gli ultimi mesi complicati. Un piccolo sorriso, come ammesso dal pilota della Yamaha a Sky Sport MotoGp: “non sono mai stato così contento per un dodicesimo posto, finalmente abbiamo finito una gara. La settimana scorsa ero in difficoltà, la moto si è rotta dopo qualche giro, mentre oggi sono arrivato al traguardo, dunque sono contento. Valencia è una pista difficile, qui son sempre andato piano. Ora andiamo a Portimao, la pista mi piace ma vedremo come ci troveremo con le gomme“.

Mirco Lazzari gp/Getty Images

Per quanto riguarda il prossimo anno, Valentino Rossi è convinto che la M1 si possa migliorare, nonostante il congelamento dei motori: “è vero che i motori sono congelati, ma ci sono molte alte cose da fare per migliorare una MotoGp. I nostro motori sono fragili e non sono veloci, soffriamo con il grip dietro e con queste gomme mi sembra che non abbiamo capito qualcosa. Tutto il week-end abbiamo fatto di tutto, ma il problema rimane. Era da Misano 1 che non finivo una gara, ho fatto sei zeri tra cadute e Covid, mi sono anche chiesto se fossi stato ancora capace di arrivare alla fine. Cosa ho scoperto durante la malattia? Niente di particolare, mi sono solo rotto i coglioni“.

Pool/Getty Images

Infine, Valentino Rossi ha fatto i complimenti a Hamilton, riuscito a vincere il settimo titolo in Formula 1: “grandi complimenti a Hamilton, che ha vinto 7 mondiali come me. Lui però ha vinto 94 gare e io 89, ma posso tirare fuori i miei successi in 250 e 125 per superarlo. La Ferrari? Avere segnali di rinascita è bene per l’anno prossimo“.

Condividi