Morte Maradona, l’avvocato del Pibe sgancia la bomba: “ambulanza in ritardo di mezz’ora, un’idiozia criminale”

L'avvocato di Maradona ha accusato i soccorsi, sottolineando come l'ambulanza per Diego sia arrivata con mezz'ora di ritardo a casa sua

SportFair

Ieri la morte di Diego Armando Maradona, oggi la veglia funebre ma anche le polemiche, come quelle sollevate da Matias Morla. Il legale del Pibe de Oro ha pubblicato sui propri canali social un durissimo comunicato, accusando i soccorsi di aver tardato più di mezz’ora prima di arrivare presso l’abitazione di Maradona.

Maradona
Rodrigo Valle/Getty Images

Queste le sue parole: “oggi è un giorno di profondo dolore, tristezza e riflessione. Sento nel cuore la dipartita del mio amico che ho onorato con la mia lealtà e il mio sostegno fino all’ultimo dei suoi giorni. L’ho salutato di persona, la veglia dovrebbe essere un momento intimo e familiare. Quanto al rapporto della Procura di San Isidro, è inspiegabile che per 12 ore il mio amico non abbia avuto attenzioni o controlli da parte del personale sanitario dedito a questi fini. L’ambulanza ha impiegato più di mezz’ora per arrivare, un’idiozia criminale. Questo fatto non deve essere trascurato e chiederò che le conseguenze siano oggetto di indagine fino alla fine. Come mi disse Diego: ‘Tu sei il mio soldato, agisci senza pietà’. Per definire Diego in questo momento di profonda desolazione e dolore posso dire: era un bravo figlio, era il miglior calciatore della storia ed era una persona onesta. Riposa in pace, fratello“.

Condividi