Tragedia in una scuola di Palermo, muore una bambina di 10 anni: è caduta durante l’ora di educazione fisica

L'incidente è avvenuto in una scuola di Palermo, dove la bambina è scivolata durante l'ora di educazione fisica battendo la testa a terra

SportFair

Una tragedia immane è avvenuta presso la scuola media ‘Vittorio Emanuele Orlando‘ di via Lussemburgo, a Palermo, dove una bambina di dieci anni è morta dopo essere caduta durante l’ora di educazione fisica. Secondo le prime ricostruzioni, la piccola potrebbe essere scivolata durante un esercizio, sbattendo violentemente la testa a terra.

Immediatamente dopo l’incidente, la direttrice scolastica e l’insegnante hanno chiamato il 118, ma le condizioni della bambina sono apparse subito gravi, al punto che il cuore ha smesso di battere dopo qualche minuto. Sull’episodio è intervenuto il sindaco Leoluca Orlando, esprimendo la propria tristezza: “si tratta di una tragedia immane, che colpisce la famiglia della piccola, la comunità scolastica e tutta la città. Sono certo di interpretare i sentimenti non solo dell’Amministrazione comunale ma di tutta Palermo, nell’esprimere vicinanza nel dolore alla famiglia di questa piccola, ai suoi insegnanti e ai suoi compagni“.

Condividi