Milan-Lille, Pioli fa chiarezza nel post gara: “il gesto di Ibrahimovic? Non era contento di se stesso”

L'allenatore del Milan ha commentato la pesante sconfitta subita dai rossoneri nel match contro il Lille, soffermandosi sugli errori dei propri giocatori

SportFair

L’avversario era insidioso, ma difficilmente Stefano Pioli avrebbe preventivato una sconfitta così netta del suo Milan. I rossoneri cedono infatti 0-3 a San Siro al cospetto di un Lille superiore in ogni zona del campo, capace di segnare tre reti con Yazici e portare via il massimo bottino di punti senza rubare nulla.

Una serata storta per i rossoneri, come ammesso da Pioli nel post gara ai microfoni di Sky Sport: “abbiamo incontrato una squadra forte, ci siamo complicati la vita. Non avevamo cominciato male ma pensavo potessimo essere più pericolosi. Non ci siamo riusciti con continuità contro una squadra forte e rapida, abbiamo concesso loro qualche spazio di troppo. Coccole o rimproveri ai giocatori? Si riparte valutando la prestazione e le cose positive. Per la prima volta, dopo tanto tempo, ci saranno da analizzare quelle negative con grande consapevolezza e convinzione. Non ci siamo espressi al meglio, sbagliando avversario, perché sono forti“.

Ibrahimovic
Marco Luzzani/Getty Images

Sul gesto di Ibrahimovic al momento di uscire dal campo, Pioli ha ammesso: “stavo dando indicazioni, non ho visto la sua reazione. Credo che non fosse soddisfatto della prestazione sua e della squadra ed è giusto così. Il nostro è un gruppo che ha voglia di crescere e dispiace perdere così.  Sono stati bravi a metterci in difficoltà. Il punteggio è un po’ pesante, abbiamo provato a pareggiarla. Ci hanno punito al nostro primo errore e la gara si è fatta difficile. Il girone è molto equilibrato e difficile, ci aspettano altre tre partite complicate ma ci faremo trovare pronti”.

Condividi