L’incidente di Grosjean ha scioccato non solo la Formula 1, ma anche tutti coloro che hanno assistito al tremendo crash avvenuto nel corso del primo giro del Gran Premio del Bahrain.
L’auto spezzata e l’esplosione hanno fatto temere il peggio, prima che il pilota uscisse sano e salvo dalle lamiere della sua Haas dopo 28 interminabili secondi. Momenti che hanno lasciato di stucco anche Toto Wolff, team principal della Mercedes, che ha rivelato nel post gara che non avrebbe permesso a Hamilton e Bottas di ripartire se Grosjean avesse riportato conseguenze più gravi rispetto a quelle emerse dopo i controlli.
Queste le parole dell’austriaco: “se Romain fosse stato ferito più gravemente, avremmo ritirato le nostre auto. La vita è più importante delle corse, ma la FOM doveva mostrare i replay dell’incidente. Abbiamo bisogno di trasparenza, altrimenti qualcuno lo avrebbe filmato con la fotocamera di un telefono e l’avrebbe messo su internet. In ogni caso, si possono vedere le registrazioni di quello che è successo”.