Dpcm Natale, negozi aperti ma cenoni limitati ad un ristretto numero di persone: le ultime indiscrezioni

Secondo le ultime indiscrezioni sul Dpcm Natale, il commercio dovrebbe essere consentito mentre per i cenoni bisogna attendere la curva dei contagi

SportFair

Il 3 dicembre si avvicina, in quella data dovrebbe essere emanato il nuovo Dpcm Natale che avrà il compito di definire le misure anti-Coronavirus per tutto il periodo di dicembre, feste natalizie comprese.

Emanuele Cremaschi/Getty Images

Secondo le ultime indiscrezioni, i ricongiungimenti potranno avvenire solo tra parenti stretti, mentre non saranno consentiti gli spostamenti tra Regioni di fasce di colore diverso. Via libera invece tra zone gialle, ma sempre rispettando il limite imposto dal Governo per la presenza di persone a tavola. Non è chiaro ancora il numero preciso, si pensa ad un massimo di dieci ma dipenderà dalla curva dei contagi.

Pablo Blazquez Dominguez/Getty Images

Le scuole dovrebbero riaprire giorno 9 dicembre, in particolare le superiori e le seconde e terze medie delle regioni in fascia intermedia di rischio. Commercio in periodo natalizio consentito, magari con un prolungamento degli orari in modo da limitare il rischio di contagio. I negozi potrebbero chiudere alle 22, con il coprifuoco spostato alle 23, tranne che per i giorni di vigilia che godranno di un regime più permissivo.

Condividi